Terme di Chianciano

terme e benessere box e1506698383994
29 Set

Terme di Chianciano

Piazza Martiri Perugini Parco Acqua Santa,
Chianciano Terme, (SI)
Tel. (+39) 848 800 243
prenotazione@termechianciano.it
www.termechianciano.it

Le Terme di Chianciano si trovano a Chianciano Terme in Valdichiana Senese, Toscana, nel  parco Acqua Santa in piazza Martiri Perugini. Qui sgorgano le acque per la cura del fegato e dell’apparato gastroenterico: Acqua Santa ed Acqua Fucoli. Le Terme di Chianciano sono aperte tutto l’anno e rappresentano il luogo ideale per le cure termali. A Chianciano si possono effettuare cure termali ideali per il benessere psicofisico grazie alla presenza di vari impianti dedicati alla bellezza del corpo, al relax e alla cura della persona.
Presso le Terme Sillene si effettuano, in convenzione con il Servizio sanitario, la cura idropinica con l’Acqua Santa, bagni e fanghi artroreumatici, bagni termali terapeutici  per le patologie vascolari, cure termali inalatorie, riabilitazione dell’apparato muscolare e scheletrico. Le Terme Sillene sono direttamente collegate alle piscine termali Theia, alimentate dalla omonima acqua, mentre le Terme Sensoriali si trovano nel parco Acqua Santa.

PISCINE TERMALI THEIA – Via della Foresta

Le piscine termali Theia sono alimentate dall’acqua della sorgente Sillene con una temperatura fra i 33°C e i 36°C e sono fruibili tutto l’anno grazie alle 4 vasche esterne e alle 3 interne, collegate fra loro e dotate di giochi d’acqua, idromassaggi e getti di acqua cervicali. Le vasche esterne sono circondate da un giardino e si possono liberamente utilizzare sdraio, lettini e ombrelloni. La profondità delle piscine è di circa 130 cm e la superficie totale è di circa 536 mq. Possibilità di cenare presso il bistrò, scegliendo tra sapori locali, primi toscani, pizza, panini, insalate e altri spuntini salutari.

www.piscinetermalitheia.it

TERME SENSORIALI – Parco Acqua Santa – Piazza Martiri Perugini

Alle Terme sensoriali è possibile scegliere tra diversi percorsi: depurativo, energizzante, riequilibrante, rilassante (ai quali si aggiunge un percorso del gusto). Nelle 20 stanze, dette anche le 20 meraviglieche, si incontrano vasche con idromassaggi, la piramide energetica, il melmarium, l’ice crash,  due saune, il bagno turco, le docce emozionali, la fonte dell’Acqua Santa (una suggestiva scultura evocativa della sorgente che si trova nel Parco circostante), l’aromaterapia, la cromoterapia, la musicoterapia, il percorso Kneipp e la stanza del silenzio interiore, un bel giardino esterno e una sala relax. Sulla base della scelta del percorso – che potrà anche essere personalizzata dal colloquio con il Naturopata – si otterrà uno specifico risultato. Al piano superiore delle Terme sensoriali, si trova il Centro Benessere, studiato per coniugare le moderne tecnologie, con l’estetica classica e le tecniche derivate dalla saggezza orientale, dalla naturopatia e dalla medicina olistica.  Le Terme Sensoriali si arricchiscono di un ulteriore senso, quello del gusto, grazie al percorso a buffet dove la leggerezza dei piatti si sposa con la bontà, stimolando anche gli altri sensi.

www.termesensoriali.it

Maggiori info su: www.termechianciano.it

 

Registrati alla Newsletter

Iscriviti per essere sempre informato su tutte le novità!

[mc4wp_form id="3571"]
Realizzazione sito internet Studio Web Montepulciano.com / Grafica Web Andrea Pisano / Sviluppo web WWS - Risorsa Informatica