Caccia al tartufo nel cuore della Toscana

Caccia al tartufo nel cuore della Toscana

19. Caccia al tartufo

Tour alla caccia del tartufo di Toscana nei sentieri dei boschi della Valdichiana Senese

Vivrete in prima persona un’esperienza intensa ed emozionante, in una caccia al tartufo di Toscana. Un tartufaio esperto vi guiderà tra i sentieri dei boschi della Valdichiana Senese, raccontandovi storie e leggende legate al territorio e alla pratica della caccia al tartufo.

La caccia al tartufo di Toscana

La ricerca richiederà tempo e pazienza, ma con un po’ di fortuna ad un certo punto potreste vedere i cani, appositamente addestrati, cominciare a scodinzolare e annusare con sempre più foga nei pressi di un cespuglio o della radice di un albero. Se poi inizieranno a infilare il naso sempre più affondo nel terreno e a scavare con le zampe anteriori, allora il tesoro potrebbe davvero essere vicino e il padrone tartufaio potrà consegnare ai meritevoli cagnolini la dovuta ricompensa. Chissà se riusciranno a trovarne altri? Al termine della caccia è il momento di sedersi a tavola per degustare il pregiato tartufo all’interno di squisite ricette, in abbinamento ai vini del territorio.

Include:

  • Passeggiata nel bosco con tartufaio esperto (1 ora e 30 min. circa)
  • Pranzo al sapore di tartufo

Durata: 3 ore circa
Orario: mattina, su prenotazione

Luogo di partenza: Valdichiana Living, Piazza Grande, n. 7 – Montepulciano
Prezzo per persona: 139,00 € 

Tags:

      Registrati alla Newsletter

      Iscriviti per essere sempre informato su tutte le novità!

      [mc4wp_form id="3571"]
      Realizzazione sito internet Studio Web Montepulciano.com / Grafica Web Andrea Pisano / Sviluppo web WWS - Risorsa Informatica