De’ Ricci

img 38761
22 Apr

De’ Ricci

Via di Collazzi, 7
Montepulciano (SI)
Tel:(+39)  0578 757166
info@dericci.it
www.dericci.it

 

 

La Cantina de’ Ricci è ubicata nel cuore del centro storico di Montepulciano, a pochi passi da Piazza Grande, al di sotto del rinascimentale Palazzo “Ricci”, edificato dall’architetto senese Baldassarre Peruzzi su commissione del cardinale Giovanni Ricci. Il Palazzo ospita l’omonima cantina, che permette di apprezzare la cura e la sapienza profuse dalla nobile famiglia Ricci (ormai estinta) nella produzione del vino in questa terra straordinaria. La cantina, la cui struttura architettonica ricorda una cattedrale gotica, in occasione della visita, organizzata dall’Enoteca Italiana Senese, di un gruppo di qualificatissimi professionisti del settore, è stata definita «La più bella cantina del mondo» [articolo reperibile su «Bell’Italia» n° 95, marzo 1994].

Periodo di apertura: tutti i giorni, dalle 9:30 alle 18; nel periodo invernale i giorni e gli orari di apertura e chiusura potranno subire variazioni, quindi è consigliabile contattare preventivamente la cantina.

Lingue straniere parlate: Inglese

de39ricci001CantRedi-0096-31

    Registrati alla Newsletter

    Iscriviti per essere sempre informato su tutte le novità!

    [mc4wp_form id="3571"]
    Realizzazione sito internet Studio Web Montepulciano.com / Grafica Web Andrea Pisano / Sviluppo web WWS - Risorsa Informatica