Avignonesi

Capezzine
19 Apr

Avignonesi

Fattoria Le Capezzine, Via Colonica, 1
Valiano di Montepulciano (SI)
Tel: (+39) 0578 724304
info@avignonesi.it
www.avignonesi.it

 

I terreni di proprietà dell’Azienda “Avignonesi” si stendono nella zona a cavallo tra Montepulciano e Cortona su una superficie totale di 182 ettari, supervisionati costantemente nel segno di un profondo rispetto per le caratteristiche dell’ambiente circostante, secondo i principi dell’agricoltura biologica. Sin dalla metà degli anni Settanta, Avignonesi ha giocato un ruolo fondamentale nel processo di miglioramento qualitativo del Vino Nobile prodotto nella zona, individuando con chiarezza le caratteristiche e le specifiche qualità che distinguono i vini di Montepulciano da altri vini a base di Sangiovese altrettanto famosi prodotti in Toscana, quali il Brunello di Montalcino e il Chianti Classico. Il cuore dell’azienda è senz’altro rappresentato dalla Fattoria “Le Capezzine”, divisa in 4 parcelle destinate alla produzione di Vino Nobile di Montepulciano, Rosso di Montepulciano, Vin Santo e “Occhio di Pernice”. La superficie coltivata a vigneto della Fattoria si stende, attualmente, su 7,47 ettari vitati divisi in tre parti, fra i quali la celebre “Vigna Tonda”. Si trova a 300 metri sul livello del mare, e il terreno ha consistenza prevalentemente argillosa e sabbiosa.

Orario di apertura: lunedì – sabato, dalle 10 alle 19 (visite, degustazioni, pranzi), e la domenica dalle 12 alle 18 (soltanto degustazioni).

Lingue straniere: Inglese, Francese, Tedesco, Cinese, Giapponese

cellar_LodolaColmaturavignetiVigneto 3

 

Registrati alla Newsletter

Iscriviti per essere sempre informato su tutte le novità!

[mc4wp_form id="3571"]
Realizzazione sito internet Studio Web Montepulciano.com / Grafica Web Andrea Pisano / Sviluppo web WWS - Risorsa Informatica