Tour delle meraviglie etrusche

Tour delle meraviglie etrusche

37. Tour delle meraviglie etrusche

Dal Museo Archeologico di Chianciano Terme fino alla Tomba della Quadriga Infernale di Sarteano, un viaggio tra gli etruschi.

Un percorso nella storia degli etruschi, il popolo che abitò la Toscana e l’Italia centrale a partire dal VII sec. a.C. Questo viaggio vi accompagnerà nelle capitali di questa cultura, Chianciano, Chiusi e Sarteano, sorprendendovi ad ogni tappa.

Un viaggio tra gli etruschi

Osserverete reperti antichi legati alla quotidianità della civiltà etrusca all’interno del Museo Archeologico di Chianciano, che custodisce la più grande collezione al mondo di canopi etruschi. Visiterete il Museo Civico Archeologico di Sarteano, al cui interno sono esposti i tesori ritrovati nella vicina necropoli e una perfetta ricostruzione in scala 1:1 della Tomba della Quadriga Infernale. Solamente il sabato, in alternativa alla visita del Museo Civico di Sarteano, potrete visitare la vera Tomba della Quadriga Infernale di Sarteano in località Pianacce, risalente al IV secolo a. C., i cui colori sono incredibilmente conservati. Esplorerete 120 m di gallerie ipogee presso la Città Sotterranea di Chiusi, in cui si trova la sezione dedicata all’epigrafia funeraria più grande d’Italia.

Include:

  • Visita del Museo Civico di Chianciano Terme
  • Visita del Museo Civico Archeologico di Sarteano (SOLO SABATO: possibilità di visitare la Tomba della Quadriga Infernale di Sarteano in località le Pianacce)
  • Visita della Città Sotterranea di Chiusi

Durata: 4 ore circa
Orario: 10.00
Luogo di partenza: Valdichiana Living, Piazza Grande n. 7, Montepulciano
Prezzo per persona: 69,00€

 

Tags:

      Leave a Reply

      Registrati alla Newsletter

      Iscriviti per essere sempre informato su tutte le novità!

      [mc4wp_form id="3571"]
      Realizzazione sito internet Studio Web Montepulciano.com / Grafica Web Andrea Pisano / Sviluppo web WWS - Risorsa Informatica